West Dock

West Dock nasce dall’idea di uno dei soci che, dopo aver trascorso 25 anni nel mondo ENI, maturando significative e diversificate esperienze professionali, decide di dar vita ad una compagine societaria per il recupero dei siti industriali dismessi con l’intento di promuovere nuove possibilità industriali.

Inizia infatti a progettare il recupero di diversi siti dismessi, in particolar modo quelli del gruppo ENI. Tra questi quello ex Montefibre di Porto Marghera – VE -, passato poi all’Autorità Portuale di Venezia, grazie proprio all’operato di West Dock.

Dalla positiva esperienza maturata nella progettazione, la West Dock continua ad occuparsi di vari progetti dediti al recupero di aree e siti dismessi a carattere industriale che diventeranno poi strumento per una collaborazione, indiretta, con il Ministero dello Sviluppo Economico – “Aree in crisi”.

La società intuisce rapidamente le opportunità che si sarebbero potute presentare ma anche la necessità di possedere uno strutturato background tecnico da mettere a servizio anche di imprese e società terze.

Nel 2015 confluiscono in Società un gruppo di amici del socio fondatore, tutti “over cinquanta”, in possesso dei requisiti necessari maturati in importanti gruppi industriali internazionali.

Il coinvolgimento, attraverso la cessione di quote societarie, di professionisti in possesso di esperienza, competenze specifiche e giuste motivazioni, in un momento in cui il sistema politico si occupa prevalentemente dei giovani trascurando gli “over cinquanta” e le loro conoscenze, rappresenta la prima vera diversificazione rispetto all’offerta consulenziale presente sul mercato.

Da questo momento in poi, West Dock si configurerà come una società commerciale e di consulenza specializzata nelle attività di supporto alle imprese operanti nel settore delle gare di appalto, privilegiando la partnership sinergica tra le imprese e le società con cui essa collabora; motivo questo di crescita, forza e ragione propria d’esistenza.

Il nostro Team

West Dock inizia a progettare il recupero di diversi siti dismessi, in particolar modo quelli del gruppo ENI. Tra questi quello ex Montefibre di Porto Marghera – VE -, passato poi all’Autorità Portuale di Venezia, grazie proprio all’operato di West Dock.

Maurizio Lombardi
Presidente

Maurizio possiede un background petrolchimico maturato in una delle società del primario gruppo nazionale. E’ partito dall’area tecnica, passando nella Supply Chain fino a raggiungere il completo governo del business riuscendo ad interloquire con realtà d’interesse internazionale. Ha partecipato al team per la redazione delle specifiche tecniche UNI relative al recupero dei rifiuti come MPS. Raggiunto l’apice della sua carriera ha deciso di fondare la nostra società occupandosi in prima persona di tutti i rapporti e le relazioni necessarie allo sviluppo del business e delle attività di consulenza fornite. E’ oggi riconosciuto e considerato, per serietà e competenza, importante riferimento presso gran parte dei gruppi industriali che operano sia nel campo petrolchimico sia nel settore ambientale.

Armando Lombardi
Direttore Commerciale

Armando ha ricoperto ruoli in ambito commerciale (Vendita e Acquisti) per aziende di aree merceologiche diverse, tutte accomunate dall’ambizione di raggiungere nuovi traguardi come la conquista di clienti e fornitori strategici. E’ riuscito, grazie al suo apporto, ad individuare e finalizzare allo scopo i più importanti fornitori di beni e servizi ed i principali clienti presenti nel panorama nazionale ed internazionale. Oggi ha messo a nostro servizio la sua grande esperienza e background occupando il ruolo di Direttore Commerciale e contribuendo in modo significativo al raggiungimento dei nostri obiettivi.

Enrico Civardi
Supply Chain

Enrico possiede un background chimico e commerciale successivamente sviluppato con esperienza di vendita e marketing sul mercato mondiale in società organizzate. Ha maturato profonda esperienza nella gestione dei prodotti fino alle responsabilità di gestione degli acquisti sui mercati globali di materie prime, prodotti chimici e PET riciclato coordinando più impianti societari. Ha sviluppato piani aziendali e supervisionato progetti in campo logistico e della qualità. Possiede ampie competenze teoriche e pratiche in ambito Supply Chain che ha messo efficacemente a nostro servizio.

.